Buon compleanno "mamma Maria" !

In casa Albergo i festeggiamenti sono dedicati anche ai volontari che sostengono l’attività di animazione e che quotidianamente danno il loro aiuto e contributo. Tra questi Maria Catelan che da 16 anni viene a trovare gli ospiti più volte a settimana, partecipando attivamente alle attività del mese.

Lo scorso 19 maggio è stata una giornata all'insegna del divertimento! Tra musica e tanti sorrisi abbiamo celebrato con una deliziosa torta i "primi" 90 anni della nostra Volontaria. Un modo per ringraziarla per la gioia e semplicità che porta in Casa Albergo, soprattutto durante la tombola del venerdì e le feste di compleanno.

Un augurio a Maria che ama la vita in tutte le sue manifestazioni e la rende piena di amore anche agli altri!

Gli Ospiti e gli operatori della Casa Albergo di Lomazzo

Fare volontariato dà grande soddisfazione, fa vivere bene e allunga la vita. Il giorno che smetterò di venire in Casa Albergo, mi ammalerò!

Maria Catelan vive a Manera di Lomazzo da quando si è sposata con Luigi Monti , 54 anni fa. Ha avuto due figli maschi, Franco e Denis. Ha lavorato come magliaia a Rovellasca e poi dal Somaini a Lomazzo. Arriva alla Casa Albergo sedici anni fa con la sua amica sig. Elsa di Rovellasca, crocerossina a Saronno e volontaria della Casa. Le due amiche vengono a trovare gli ospiti più volte a settimana, partecipando attivamente all’attività
 della tombola e nella festa dei compleanni. Qualche anno fa la sig. Elsa purtroppo si ammala e poi viene a mancare. Maria si allontana per un periodo dalla Casa, anche perché, senza patente e senza qualcuno che l’accompagni non ha modo di muoversi. Si attiva finchè trova un “passaggio” e torna a fare la volontaria con regolarità.

 

5 x MILLE

Contribuisci alla realizzazione dei nostri progetti destinando il tuo 5xMILLE all'Associazione Casa di Riposo per Persone Anziane O.n.l.u.s.
Il numero di codice fiscale da indicare è 00652220138

Modulistica

Scarica la documentazione necessaria per la domanda di ammissione per RSA-CDI e scopri la Carta dei Servizi.

Contatti

La Segreteria dell’Associazione è aperta al pubblico tutte le mattine, dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 12.00, e nel pomeriggio di Martedì dalle 14.00 alle 16.30. Puoi contattarci al numero 02.96370129 o all'indirizzo di posta info@casadiriposolomazzo.it