Volontarie donne del Giovedì

Mer, 07/06/2017 - 12:00
Donne del Giovedì è il gruppo storico che negli anni si è rinnovato e la cui presenza costante risale dalla metà degli anni ‘80. Chi le ricorda è una delle protagoniste e pioniere, la signora Rosetta Vistalli classe 1921, ospite della Casa Albergo dal 2009.
 
 
 
Tutto ha avuto inizio intorno la metà degli anni ‘80 dove un gruppo di amiche lomazzesi, tra cui Rosetta, mette a disposizione della Casa Albergo il proprio tempo e la propria professionalità con lo scopo di rammendare e numerare gli abiti degli ospiti residenti presso la casa. Rosetta ricorda con affetto Cherubina, Edvige, Fleride, Lola, Violetta e Zalea. Un affetto particolare è rivolto anche a Noemi e Sandra. E proprio Sandra, che nel lontano 1985 lavorava come assistente, nel 2001
 si è unita al gruppo “delle donne” e da allora tutti i giovedì è sempre stata presente in compagnia di Antonietta, Danila, Emilia, Giacinta, Marisa e Luigia. Affiancate da Rosy, operatore della casa, le Donne del Giovedì svolgono lavori di rammendo e cucito, realizzano lavoretti creativi insieme agli ospiti e i prodotti, ultimati e confezionati, contribuiscono a rendere ancor più allettante i diversi mercatini promossi dalla Casa.

Un ringraziamento speciale a questo fantastico gruppo che da sempre presta l'opera volontaristica con gioia e passione!

5 x MILLE

Contribuisci alla realizzazione dei nostri progetti destinando il tuo 5xMILLE all'Associazione Casa di Riposo per Persone Anziane O.n.l.u.s.
Il numero di codice fiscale da indicare è 00652220138

Modulistica

Scarica la documentazione necessaria per la domanda di ammissione per RSA-CDI e scopri la Carta dei Servizi.

Contatti

La Segreteria dell’Associazione è aperta al pubblico tutte le mattine, dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 12.00, e nel pomeriggio di Martedì dalle 14.00 alle 16.30. Puoi contattarci al numero 02.96370129 o all'indirizzo di posta info@casadiriposolomazzo.it