La musica che scalda il cuore

Mar, 01/08/2017 - 14:00
Le canzoni sono capaci di incidere sull'umore e sull'atteggiamento giornaliero dei nostri ospiti e agire sul loro benessere quotidiano. Ascoltare musica è un momento di condivisione che permette di socializzare e creare nuovi legami ed evocare pezzi di vita passata. Ecco perchè in Casa Albergo sono elementi che non possono mai mancare!
 
Molte volte sono i volontari stessi che portano melodie in Via del Laghetto, tra cui la signora Carla Albi che da ormai da anni condivide con noi la sua voce eccezionale.
Canticchiare insieme vecchie canzoni crea sempre un'atmosfera allegra e festosa, in cui gli Ospiti partecipano attivamente all'attività. E' un'onore avere l'occasione di trascorre momenti preziosi con Carla, che ci regala tutta la sua dolcezza e dedizione.
 

Prossimo appuntamento con la splendida voce delle Sig.ra Carla mercoledì 09 agosto. Vi aspettiamo numerosi !

 

Carla nasce a Caslino al Piano 82 anni fa. Da giovanissima viene travolta dalla passione per il canto; lei e la sorella, entrambe molto dotate, partecipano e vincono molti concorsi canori. Quando finalmente hanno la possibilità di incidere un disco e di dare inizio alla loro carriera artistica, la vita gli porta via la madre, rimasta vittima di un incidente stradale. Carla è costretta ad abbandonare i suoi sogni, inizia a lavorare e un giorno incontra Giuseppe Villa. Nasce l’Amore; si sposano 58 anni fa, vanno a vivere a Lomazzo e danno alla luce Claudio e Stefano. Carla ha lavorato e si è occupata della famiglia, conservando nel cuore la sua passione per il canto fino a quando, 13 anni fa, i suoi cari le regalano la strumentazione necessaria per cantare ed esibirsi. Carla è felicissima e pensa:”Devo andare a cantare nelle case di riposo per regalare un po’ di gioia e serenità”.
Si attiva per mettere in piedi un repertorio adatto alla sua voce e all’età dei suoi futuri uditori, e quando finalmente è pronta, inizia la sua opera di volontariato presso la nostra Casa e non solo. Il suo Giuseppe l’accompagna e la sostiene ad ogni appuntamento canoro e lei spesso dedica a lui dolci canzoni. Sono una coppia splendida, che insieme a noi hanno anche festeggiato il loro anniversario di nozze. Tutti i membri della famiglia Villa coltivano passioni particolari: papà Giuseppe è campione italiano di “Tiro a segno”, Claudio e Stefano hanno ereditato da mamma Carla la passione per la musica, suonando uno nella banda e l’altro in un’orchestra per anni. Ora Stefano è manager di un‘importante azienda e Claudio è un famoso disegnatore, autore dei fumetti “Tex Willer” e “Dylan Dog”.

 

5 x MILLE

Contribuisci alla realizzazione dei nostri progetti destinando il tuo 5xMILLE all'Associazione Casa di Riposo per Persone Anziane O.n.l.u.s.
Il numero di codice fiscale da indicare è 00652220138

Modulistica

Scarica la documentazione necessaria per la domanda di ammissione per RSA-CDI e scopri la Carta dei Servizi.

Contatti

La Segreteria dell’Associazione è aperta al pubblico tutte le mattine, dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 12.00, e nel pomeriggio di Martedì dalle 14.00 alle 16.30. Puoi contattarci al t. 02.96370129 o alla mail info@fondazionecaseriposoriunite.it